seminario-sabato-13-febbraio

SEMINARIO SABATO 13 FEBBRAIO

Come apicoltori e apicoltrici conosciamo bene le principali specie di piante che permettono alle api di fare il miele: l'acacia (che poi non si chiama così...), il tiglio, il castagno, l'erba medica....ma conosciamo le altre piante? In realtà guardando una qualsiasi analisi pollinica del miele si vede la presenza di molte altre specie, a volte con percentuali non banali. Per questo motivo e cioè per imparare a identificare le diverse specie abbiamo coinvolto Fausto Leandri, naturalista e botanico, che ci aiuterà a capire come fare per riconoscere le piante e, come fare per raccogliere queste informazioni usando lo smartphone o il pc, per poterle poi condividere e confrontarle negli anni.

RELATORE
Fausto Leandri

DATA E ORA
Sabato 13 febbraio 2021 dalle ore 14.30 alle ore 17.30

DOVE
Piattaforma online google meet

CHI PUO’ ACCEDERE
L’accesso al seminario è gratuito ed è riservato esclusivamente ai soci dell’Associazione Apicoltori Mantovani e/o di Apilombardia in regola con le rispettive quote associative 2021 (per le modalità di versamento della quota associativa 2021 dell’Associazione Apicoltori Mantovani clicca qui)
 
COME ISCRIVERSI
Per iscriversi è necessario inviare una mail entro le ore 17.00 del giorno venerdì 12 febbraio all’indirizzo
formazione@apicoltorimantovani.it 
allegando:

  1. scansione o fotografia del modulo di iscrizione AL SEMINARIO! correttamente compilato e sottoscritto (per scaricare il modulo di iscrizione clicca qui);

  2. se il versamento della quota associativa 2021 è stato fatto con bonifico nei 7 giorni precedenti la data del seminario, si prega di inviare anche copia del bonifico medesimo.

 
Per agevolare la presenza dei soci regolarmente iscritti si chiede di PRECISARE NELLA MAIL IL NOME CON IL QUALE COMPARIRETE SUL VOSTRO PC/TABLET DURANTE IL COLLEGAMENTO! Questo a maggior ragione se il nome visualizzato è diverso da quello del partecipante.
 
Si ricorda che il seminario è a numero chiuso e, pertanto, si consiglia di iscriversi al più presto per non rimanerne esclusi
 
MODALITA’ DI ACCESSO
Entro le ore 13 del giorno del seminario verrà inviato agli iscritti , alla mail segnalata in sede di iscrizione, il link per accedere al seminario. Per chi si collega da PC sarà sufficiente cliccare sul link, PER CHI SI COLLEGA DA DISPOSITIVO MOBILE (TABLET O SMARTPHONE) E' NECESSARIO SCARICARE L'APPLICAZIONE GRATUITA GOOGLE MEET!
 
IN CASO DI PROBLEMI , SARA' POSSIBILE CHIAMARE (no sms e whattsapp) IL NUMERO 3485616217 che rimarrà attivo da un'ora prima a un'ora dopo l'inizio del seminario (13.30-15.30)
 
CANCELLAZIONE ISCRIZIONE
Proprio perché il seminario è a numero chiuso si chiede a quanti si fossero iscritti e per qualsiasi motivo fossero impossibilitati a partecipare di comunicarlo appena possibile inviando mail all’indirizzo 
formazione@apicoltorimantovani.it.

 

SI SEGNALA LA PARZIALE CONTEMPORANEITA' DI QUESTO SEMINARIO CON IL SEMINARIO "L'IMMUNITA' DELL'APE", PER CUI I GENTILI SOCI SONO CHIAMATI NECESSARIAMENTE AD EFFETTUARE UNA SCELTA E INDICARE LA LORO PREFERENZA!